Floriterapia

Le proprietà terapeutiche dei fiori ad Abano Terme

Gli squilibri emozionali come rabbia, ansia o paura, possono creare scompensi e quindi malattie. Vieni all'Erboristeria Sacra Natura per scoprire come i fiori possono venirti in soccorso, armonizzando gli squilibri psichici e fisici. Nel nostro negozio di prodotti naturali, trovi un sostegno concreto e serio con la floriterapia. Il nostro staff saprà come guidarti nella scelta di diversi rimedi floreali. Vieni a trovarci ad Abano Terme.

Floriterapia: i fiori a tuo sostegno

Quando non sai più come andare avanti, lascia che siano le piante a dirtelo, le piante che tu lasci spuntare, crescere, fiorire e dar frutti dentro di te. Impara il linguaggio dei fiori.
Cos'è la floriterapia? La floriterapia prevede l'impiego delle essenze floreali nel contesto di un programma globale di rafforzamento della salute. 
Cosa sono le essenze floreali? Sono estratti liquidi sottili, da somministrare generalmente per via orale, indicate per i profondi problemi emotivi, per la crescita dell'animo e per ristabilire l'equilibrio corpo-mente.
Benché le essenze floreali somiglino agli altri rimedi contenuti in boccette dotate di contagocce, esse non agiscono in base alla composizione chimica del liquido, ma grazie alle "forze vitali" tratte dal fiore e contenute nell'essenza "madre" a base di acqua. Come i rimedi omeopatici, le essenze floreali sono di natura vibratoria.
Presso Sacra Natura Erboristeria potrete trovare: Bach Flowers, Essenze floreali Californiane, Australian Bush Flowers, Cristalmantra acque tibetane.

Fiori: messaggio d'amore

Voglio regalare fiori e piante per profumare il mondo e dipingere coi loro colori ogni angolo della terra. Voglio accendere i prati di mille sfumature come l’arcobaleno nel cielo. Voglio intrecciare ghirlande variopinte: fuxia, gelsomini, rose, violette
e con esse scrivere le parole pace e amore. Voglio chiedere al sole di illuminarli, al venticello di cullarli, alla rugiada di accarezzarne i petali, alla luna di lambirli coi suoi raggi d’argento affinché Madre Terra li conservi a lungo
e gli uomini saggi ne leggano il messaggio d’amore. (Franca Rovati) 

Vuoi prendere i fiori di Bach? A Padova, vieni in via Santuario 39

Share by: